Telegram


Podcast

Store
  

Fonte: Youtube - Bryan Stevenson - Segnalato da: Spataro - 2020-01-28 - Post successivo - Stampa - pag. 94828

Avvocato: trova la sua motivazione dopo una visita in carcere

Era ancora solo uno studente. Capi' cosa doveva fare. Esiste il sacrosanto diritto di opporsi ed è sancito da leggi civili distorte da uomini incivili. - Youtube - Bryan Stevenson


"

"Attorney Bryan Stevenson Found His Calling When He Visited Death Row | SuperSoul Sunday | OWN"

"Insegna, a chi non sa di averlo, che esiste il sacrosanto diritto di opporsi ed è sancito da leggi civili distorte da uomini incivili."

Sembra che in Italia ci sia un metodo comune di non riconoscere i regali di nozze come regali, ma come fonte di reddito professionale non dichiarato. E quindi multe.

Sarebbe il caso che ognuno di noi cominciasse a riconoscere quando e' doveroso opporsi.

Come in Libia. Dobbiamo opporci allo schifo, fuori dalla logica del: "sarebbe peggio". Cosi' garantiamo la persistenza del male attuale.

Diritto di opporsi.

Nonostante tutto.

Per motivi seri.

Notizia anche su Repubblica e video con sottotitoli in italiano su TED

"Il nostro sistema non prende forma solo da una visione distorta della razza ma anche da una visione distorta della povertà. Abbiamo un sistema giudiziario in questo paese che vi tratta molto meglio se siete ricchi e colpevoli piuttosto che poveri e innocenti. La ricchezza, non la colpevolezza, determina il risultato. Eppure, noi sembriamo sentirci a nostro agio. La politica della paura e della rabbia ci ha fatto credere che questi problemi non sono i nostri. Abbiamo perso di vista la connessione. "

e ancora

Credo che la nostra identità sia a rischio. Quando non ci interessiamo minimamente di queste difficoltà, gli aspetti positivi ed edificanti rimangono comunque coinvolti. Ci piace l'innovazione. Ci piace la tecnologia. Ci piace la creatività. Ci piace l'intrattenimento. Ma alla fine, queste realtà sono offuscate dalla sofferenza, dall'abuso, dalla degradazione, dalla marginalizzazione. E secondo me è necessario integrare le due cose. Perché in fin dei conti stiamo parlando del bisogno di avere più fiducia, di essere più impegnati, più attenti alle sfide di base del vivere in un mondo complesso. E per me questo significa dedicare tempo a pensare e a parlare dei poveri, degli emarginati, di coloro che non verranno mai a TED. Pensare a loro in modo che vengano integrati nelle nostre vite.

Ricevi gli aggiornamenti su 'Avvocato: trova la sua motivazione dopo una visita in carcere', Avvocati e gli altri post del sito:

Email: (gratis Info privacy)


Link a Youtube - Bryan Stevenson : https://www.ted.com/talks/bryan_stevenson_we_need_

Altro su Avvocati:

Gratuito patrocinio civile: è possibile nominare più di un difensore?

Se il procuratore domiciliatario va in pensione dove si effettuano le notifiche?

Compenso avvocato: in mancanza di accordo è determinato dal giudice secondo tariffa

La volontaria cancellazione dall'albo professionale del procuratore costituito dà luogo all'applicazione dell'art. 301, comma 1, c.p.c.?

Come prepararsi all'esame di avvocato oltre il diritto

Contardo Ferrini, un giurista sui generis

Esecuzione: introduzione del giudizio di merito con ricorso o citazione?

La competenza informatica degli avvocati, certificata, negli USA

Decreto Salvini. Il comune di Padova riconoscerà l’iscrizione anagrafica dei richiedenti asilo

I due avvocati che portano l'Europa al banco degli imputati della Corte dell'Aia







  






v. anche: Segnala - Collabora - Embed - Civile.it - Codici - Ebook - G.U. - IusSeek - Sentenze - Chi siamo   

On line dal 1999. Tutti i diritti riservati - Toolbar - Privacy - Cookie - @IusOnDemand - Contatti - P.IVA: 04446030969 -